Sabato 06 Settembre 2025 | 23:52

S.Pietro in Bevagna, tartarughe appena nate sbagliano strada e finiscono sotto le auto: morte

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La notizia arriva da Pasquale Salvemini, esponente Wwf e volontario del centro di Recupero Tartarughe di Molfetta (Ba). Il nido non era censito

Mercoledì 23 Agosto 2023, 12:49

SAN PIETRO IN BEVAGNA - Strage di tartarughine a San Pietro in Bevagna (Ta), una delle località più belle e frequentate della costa jonica. A quanto riferisce Pasquale Salvemini, esponente Wwf e volontario del centro di Recupero Tartarughe di Molfetta (Ba), sempre in prima linea sulla questione, qualche giorno fa una decina di tartarughine appena nate, fuoriuscite da un nido non censito, anziché prendere la strada per il mare hanno cambiato direzione e sono andate verso la strada, incontro alla morte sotto le auto a tutta velocità. La maggior parte di loro è rimasta lì sull'asfalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)