Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

Taranto, protestano i commercianti: spente le vetrine dei negozi per la crisi del comparto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sono tre le problematiche sollevate, oltre al caro-vita: parcheggi, tassazione locale e servizi a supporto

Giovedì 24 Marzo 2022, 20:43

TARANTO - Gli esercenti di Taranto aderenti a Confcommercio hanno spento questa sera, dalle 19 fino alla chiusura dell’attività, le insegne e le luci esterne dei negozi per richiamare l’attenzione sulla crisi del comparto. In particolare, sono tre le problematiche sollevate, oltre al caro-vita: parcheggi, tassazione locale e servizi a supporto delle strade del commercio. Il dialogo con il commissario prefettizio Vincenzo Cardellicchio finalizzato a ricercare soluzioni e attuare interventi concreti fino a questo momento non ha prodotto risultati. Confcommercio chiede percorsi condivisi da affidare ad appositi tavoli tecnici. Su un manifesto compare la scritta «Se spegniamo le nostre luci, si spegne Taranto». Alcuni commercianti hanno pubblicato su Facebook foto dei propri negozi con le insegne al buio.

(video Todaro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)