Sabato 25 Settembre 2021 | 14:33

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

emergenza Covid

Taranto, partita la campagna «V-Day»: questa mattina le prime vaccinazioni

A somministrare le vaccinazioni è stato Michele Conversano, direttore del Dipartimento di prevenzione, uno dei maggiori esperti italiani di politiche vaccinali

TARANTO - Arrivate anche a Taranto e somministrate le prime dosi del vaccino anti-Covid. A somministrare le vaccinazioni è stato Michele Conversano, direttore del Dipartimento di prevenzione, uno dei maggiori esperti italiani di politiche vaccinali: a Taranto la Asl ha scelto figure simboliche per il suo «v-day». Si parte (si è cominciato intorno alle 9,30, nell'ambulatorio di via Magna Grecia) con dieci operatori del Dipartimento, quelli chiamati poi a vaccinare gli altri.

Poi due medici di base, due pediatri di libera scelta, il personale di una Usca, 25 dipendenti del «Moscati» (cinque per ciascuno dei reparti più esposti nella lotta al covid), e infine un gruppo di operatori e ospiti di due Rsa di Crispiano e Taranto.

Nell’elenco anche il presidente dell’Ordine, Cosimo Nume, oltre che rappresentanti dei sindacati dei medici di medicina generale. «Lanciamo così - dice il direttore generale della Asl, Stefano Rossi - un messaggio di moral suasion verso tutti i loro colleghi».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie