Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 20:07

La casa di Carta, in arrivo primo libro ufficiale, trailer

La casa di Carta, in arrivo primo libro ufficiale, trailer

 
GdM.TV (video Youtube)

Reporter:

GdM.TV (video Youtube)

Arriva in Italia «L'enigma del Professore, il primo libro ufficiale de «La Casa di Carta», la serie di punta del palinsesto Netflix. Vedi tutti i trailer

Giovedì 09 Aprile 2020, 17:37

23 Giugno 2020, 20:35

Arriva in Italia «L'enigma del Professore, il primo libro ufficiale de «La Casa di Carta», la serie di punta del palinsesto Netflix. Lo pubblica Magazzini Salani e sarà prenotabile su tutti gli store online e disponibile a partire dal 14 maggio 2020. Il professore e la sua banda hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo e Magazzini Salani ha raggiunto un accordo in esclusiva per la pubblicazione dei libri del franchise in Italia.

La Casa di Carta - L'enigma del Professore - Il libro

Il volume è sviluppato come un libro interattivo, in cui il lettore dovrà mettere alla prova il proprio intuito e la propria intelligenza per continuare nella storia. Mentre è appena stata rilasciata in streaming la quarta stagione della serie.

La storia parte dai ricordi di giovinezza del Professore, Sergio Marquina, e porta in primo piano il suo amico Jero Lamarca. Che ruolo ha avuto questo enigmatico figuro nella progettazione del colpo del secolo? Che influenza ha esercitato sul contorto labirinto che è la mente del professore? Il lettore lo scoprirà seguendo una vera e propria «caccia al tesoro» costruita da Marquina a colpi di enigmi e rompicapi che potrebbero condurre Jero al riscatto della sua intera vita.

Il Professore, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un’amicizia stretta e sincera con Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt'altro che felice (video Youtube - Netflix Italia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)