Lunedì 13 Ottobre 2025 | 15:58

Regionali, l'affondo di Lobuono: «La Xylella ha fatto strage di ulivi, il Salento sembra Gaza» VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il candidato del centrodestra: «Non siamo un taxi per transfughi della maggioranza»

Lunedì 13 Ottobre 2025, 13:15

Oggi chiamano la Xylella emergenza. Se voi percorrete una strada del Salneto vedete cosa è successo. Sembra Gaza, uno sterminio. Hanno sterminato 22 milioni di ulivi". Lo ha detto Luigi Lobuono, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione, dove era insieme ai coordinatori regionali dei partiti della coalizione. "E oggi, dopo 14 anni - ha aggiunto - sta arrivando anche addirittura Foggia, nella Capitanata. Non è più una emergenza ma un disastro". "Io ho detto che il centrodestra ha dei valori, e sono valori chiari, gli stessi che sta portando avanti anche il governo Meloni. Il centrodestra non è un taxi. L'ho sempre detto". Così il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Luigi Lobuono, parlando con i giornalisti a margine della presentazione della sua candidatura alla stampa, circa possibili inserimenti nelle liste a suo sostegno di esponenti del centrosinistra e di transfughi prima vicini a Michele Emiliano. "Se ci saranno scelte politiche serie e concrete - ha aggiunto - verranno valutate, ma sempre concordandole con i partiti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)