Da oggi sono tornati a circolare i treni sulla linea Bari-Taranto, a seguito degli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). Dal 15 settembre al 13 dicembre, per garantire il prosieguo dei lavori per la realizzazione del sistema ERTMS tra Acquaviva delle fonti e Gioia del Colle, ci saranno leggere modifiche di orario per 24 treni regionali.
Dieci treni Regionali della relazione Bari-Bitritto saranno cancellati e sostituiti da bus. Provvedimenti analoghi per due treni Regionali della relazione Bari – Gioia del Colle e due della relazione Bari – Taranto. I treni a lunga percorrenza (Frecce e Intercity) saranno regolari.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità).
I lavori, iniziati il 1 luglio e terminati il 31 agosto, hanno interessato:
- attività propedeutiche all’attivazione del sistema ERTMS nella tratta Bari Parco Nord - Gioia del Colle
- interventi per il miglioramento della accessibilità nella stazione di Acquaviva delle Fonti
- rinnovo dei binari tra Gioia del Colle e Grottalupara
Dal 15 settembre al 13 dicembre si viaggerà a binario unico sul tratto tra Acquaviva delle Fonti e Gioia Del Colle per la realizzazione del sistema ERTMS con modifiche alla circolazione per i treni Regionali.
Durante i lavori sulla linea Bari – Taranto sono state attivate corse con bus.