Martedì 21 Ottobre 2025 | 20:39

Rfi, di nuovo attivi i treni sulla linea Bari-Taranto, modifiche ai regionali per proseguire i lavori VIDEO

Rfi, di nuovo attivi i treni sulla linea Bari-Taranto, modifiche ai regionali per proseguire i lavori VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fino al 13 dicembre cambiano gli orari di 24 treni regionali per garantire la realizzazione del sistema ERTMS tra Acquaviva delle fonti e Gioia del Colle. Frecce e Intercity regolari

Lunedì 01 Settembre 2025, 12:22

02 Settembre 2025, 09:00

Da oggi sono tornati a circolare i treni sulla linea Bari-Taranto, a seguito degli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). Dal 15 settembre al 13 dicembre, per garantire il prosieguo dei lavori per la realizzazione del sistema ERTMS tra Acquaviva delle fonti e Gioia del Colle, ci saranno leggere modifiche di orario per 24 treni regionali.

Dieci treni Regionali della relazione Bari-Bitritto saranno cancellati e sostituiti da bus. Provvedimenti analoghi per due treni Regionali della relazione Bari – Gioia del Colle e due della relazione Bari – Taranto. I treni a lunga percorrenza (Frecce e Intercity) saranno regolari.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità).

I lavori, iniziati il 1 luglio e terminati il 31 agosto, hanno interessato:

  • attività propedeutiche all’attivazione del sistema ERTMS nella tratta Bari Parco Nord - Gioia del Colle
  • interventi per il miglioramento della accessibilità nella stazione di Acquaviva delle Fonti
  • rinnovo dei binari tra Gioia del Colle e Grottalupara

Dal 15 settembre al 13 dicembre si viaggerà a binario unico sul tratto tra Acquaviva delle Fonti e Gioia Del Colle per la realizzazione del sistema ERTMS con modifiche alla circolazione per i treni Regionali.

Durante i lavori sulla linea Bari – Taranto sono state attivate corse con bus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)