Sabato 06 Settembre 2025 | 19:27

La Puglia a fuoco: incendi nel Foggiano, nel Salento e a Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A rischio la macchia mediterranea

Mercoledì 12 Luglio 2023, 18:20

21:16

PUGLIA - La Puglia va a fuoco: nel corso della giornata, complice il gran caldo, si sono propagati vari roghi lungo tutto il Tacco d'Italia.

NEL FOGGIANO

Un incendio ha messo a rischio una decina di ettari di macchia mediterranea a Lesina, in provincia di Foggia. Lo rende noto l’Arif, l’Agenzia per le attività irrigue e forestali della Regione Puglia, spiegando che le fiamme sono divampate poco dopo mezzogiorno. Al lavoro, oltre al personale Arif, ci sono una quindicina di mezzi tra operatori del servizio antincendio boschivo dell’Agenzia, vigili del fuoco, volontari di Protezione civile e carabinieri forestali. Un altro rogo invece è scoppiato sempre nel Foggiano, in un’area di macchia mediterranea a Marina di Chieuti, a ridosso del confine con il Molise. L’incendio è divampato stamattina intorno alle 10 e sono intervenuti una quindicina di unità con una quindicina di mezzi tra operatori del servizio antincendio boschivo dell’Arif, forestali, vigili del fuoco, forestali e volontari di Protezione civile.

ROGHI A LECCE E A FRIGOLE

NEL BARESE

A ridosso del parco Adria alle spalle dello stadio San Nicola, alle porte di Bari, vicino ad una grande villa, si sta estendendo un grosso incendio. Sul posto ci sono i vigili del fuoco in azione per fermare le fiamme prima che sia troppo tardi. Come mostrano le immagini ci sono elicotteri e due mezzi dei pompieri che stanno operando sul territorio. (Video Donato Fasano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)