Sabato 06 Settembre 2025 | 14:44

Specchia, omicidio Noemi Durini
fidanzato rischia il linciaggio

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

Giovedì 14 Settembre 2017, 10:05

12:10

SPECCHIA (Lecce) - Il 17enne omicida, che ha confessato di aver ucciso l'ex fidanzata di 16 anni Noemi Durini, all'uscita dalla caserma ha rischiato il linciaggio.

La folla, radunata davanti alla stazione dei militari, ha reagito con violenza al sorriso e al gesto sprezzante di saluto del ragazzo mentre veniva portato in carcere. L'intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.

Il giovane di Alessano, sottoposto a fermo, ha confessato l'omicidio di Noemi Durini, sedicenne di Specchia, e ha portato i carabinieri sul luogo in cui aveva nascosto il corpo, in località San Giuseppe di Castrignano del Capo a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca.

Deve rispondere anche di occultamento del cadavere di Noemi Durini, reato che viene contestato pure al padre, che lo avrebbe aiutato quantomeno a nascondere le prove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)