Sabato 06 Settembre 2025 | 23:30

Il blitz dei Carabinieri a Bari con oltre 100 arresti

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Lunedì 18 Giugno 2018, 07:57

I carabinieri del Ros hanno eseguito a Bari e in altre località del territorio nazionale, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 104 presunti affiliati ai clan «Mercante-Diomede» e «Capriati».  Il provvedimento scaturisce da un’indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari, che ha ricostruito gli assetti organizzativi, le attività criminali e la capacità di infiltrazione dei clan nel tessuto economico e sociale della
città e della provincia di Bari.

Sono stati documentati roti di affiliazione, disponibilità di armi anche da guerra (kalashnikikov) e rapporti con esponenti della Società foggiana e della Scu di Lecce. Tra gli arrestati anche un imprenditore nel settore della sicurezza privata, da anni membro del Consiglio direttivo della Fai, la Fondazione antiracket ed antiusura di Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)