Giovedì 29 Settembre 2022 | 22:31

In Puglia e Basilicata

Il video

Matera, campagna vaccinale per 200 persone tra forze dell'ordine e personale scolastico

A comunicarlo è il direttore generale del'Asm Gaetano Annese

01 Marzo 2021

Redazione online (Video Genovese)

MATERA - Continua la campagna vaccinale anti Covid 19 in Basilicata: nonostante oggi la regione sia rientrata in zona rossa, sono iniziate le vaccinazioni per forze dell'ordine e personale scolastico a Matera. Le dosi di AstraZeneca sono state somministrate nelle tensostrutture donate dal Qatar e allestita in uno dei parcheggi dell’ospedale Madonna delle Grazie, a 200 persone. A spiegarlo è il direttore sanitario dell'Asm Gaetano Annese (in un video) e il sindaco Domenico Bennardi in una nota, che oggi ha tenuto una videoconferenza con i dirigenti scolastici e l'assessore alla Protezione civile, Raffaele Tantone. Sono state una cinquantina, da quanto si è appreso, le dosi di vaccino somministrate al personale delle materne. Le operazioni continueranno nei prossimi giorni, in base a un calendario dedicato.

«L'amministrazione comunale - ha sottolineato il sindaco - ha ritenuto di garantire il proseguimento delle attività in quanto, rispetto a due giorni fa (quando è stata emessa l’ordinanza del Presidente della Regione che non ha previsto alcuna restrizione per le scuole dell’infanzia) non sono sopravvenute nella nostra città situazioni diverse di emergenza sanitaria tali da giustificare ulteriori provvedimenti. Il Comune, inoltre, ha già avviato un intenso piano vaccinale per gli insegnanti e il personale Ata. Da questa mattina, infatti, nella tensostruttura installata presso l’ospedale Madonna delle Grazie, sono iniziate le somministrazioni del vaccino destinate proprio alle professioni scolastiche dell’Infanzia».

Bennardi ha poi espresso preoccupazioni sui rischi di sospendere le attività educative per i bambini dai tre ai sei anni, citando le posizioni espresse dalle famiglie e dall’ordine nazionale degli psicologi a tutela dei diritti e della salute dell’infanzia. (

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725