Lunedì 27 Giugno 2022 | 20:23

In Puglia e Basilicata

Maltempo

Temporale, grandine e vento a Milano: alberi caduti

A Milano e provincia grandine, temporale e raffiche di vento che portano un calo della temperatura. Richieste di intervento per allagamenti e caduta di alberi.

24 Maggio 2022

Redazione online

METEO - Temporale di forte intensità, grandine e raffiche di vento a Milano e provincia con apprezzabile calo della temperatura, dopo il clima caldo e afoso della giornata a causa dell'anticiclone Hannibal. Molte le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco, in particolare in zona Corvetto, per allagamenti e caduta di alberi.

L'allerta temporali riguarderà Milano e la bassa pianura della Lombardia fino al pomeriggio di domani, mercoledì 25 maggio 2022. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile di Milano è già attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. Osservati speciali, come sempre, il Lambro e il Seveso.

Maltempo: allerta meteo, in arrivo temporali al nord

24/05/2022 ore 18:28 - Una perturbazione di origine atlantica attualmente sulla Spagna raggiungerà nelle prossime ore l’Italia portando piogge e temporali sulle regioni settentrionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento su Piemonte, Lombardia, Veneto e Provincia di Bolzano, in estensione all’Emilia-Romagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725