In Puglia e Basilicata
Maltempo
24 Maggio 2022
Redazione online
METEO - Temporale di forte intensità, grandine e raffiche di vento a Milano e provincia con apprezzabile calo della temperatura, dopo il clima caldo e afoso della giornata a causa dell'anticiclone Hannibal. Molte le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco, in particolare in zona Corvetto, per allagamenti e caduta di alberi.
L'allerta temporali riguarderà Milano e la bassa pianura della Lombardia fino al pomeriggio di domani, mercoledì 25 maggio 2022. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile di Milano è già attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. Osservati speciali, come sempre, il Lambro e il Seveso.
24/05/2022 ore 18:28 - Una perturbazione di origine atlantica attualmente sulla Spagna raggiungerà nelle prossime ore l’Italia portando piogge e temporali sulle regioni settentrionali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento su Piemonte, Lombardia, Veneto e Provincia di Bolzano, in estensione all’Emilia-Romagna.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su