BARI - Sette ex calciatori del Bari hanno realizzato un video con i loro gol più belli con la maglia biancorossa, nel quale invitano a fare una donazione sul conto corrente del Comune di Bari per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.
Nelle immagini scorrono i gol di Igor Protti, Bari-Cremonese 1996; Giovanni Loseto, Lecce-Bari 1989; Alberto Bergossi, Bari-Lecce 1984; Sandro Tovalieri, Inter-Bari 1994; Giorgio De Trizio, Udinese-Bari 1986; Pietro Maiellaro, Bari-Lecce 1987; e Maurizio Iorio, Brescia-Bari 1982.
«Il gol più bello che ho fatto - dice Iorio alla fine del video - è quello di aver indossato questa maglia, che rappresenta una città bellissima, calorosa, passionale, ospitale e soprattutto generosa. Ora tutti insieme, come quando si va allo stadio a tifare la Bari, contribuiamo ad aiutare le persone che in questo momento hanno realmente bisogno».
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha postato il video sulla sua pagina Facebook. «Ringrazio gli ex calciatori del Bari - scrive - che riuniti da Maurizio Iorio hanno contribuito a realizzare questo video pieno di emozioni. Ora il gol più bello facciamolo tutti insieme, donando anche una piccola cifra a chi in questo momento ne ha più bisogno».