Domenica 07 Settembre 2025 | 01:06

Bari, ecco logo e nuova squadra
Emozione per «Ciccio» Brienza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I biancorossi di Aurelio De Laurentiis presentano la squadra, lo staff tecnico e i dirigenti. Settimana prossima evento aperto alla città

Giovedì 13 Settembre 2018, 18:15

22:20

La SSC di Luigi De Laurentiis ha presentato oggi a Villa De Grecis la nuova squadra che a Messina affronterà la «prima» di campionato di serie D: un evento con tanto di palco e presentatrice. La manifestazione è stata anche l'occasione per scoprire il nuovo logo che a dire il vero circolava da un po' di tempo: ricalca per certi aspetti il galletto che fu del Bari di Antonio Matarrese, comunque rimaneggiato in alcune sue parti. 

«Riconquisteremo il pubblico con la serietà e i successi sportivi che dovranno venire. Abbiamo un team che in queste settimane è stato prestato dal Napoli, con Giuntoli e Pompilio. Con l’allenatore Cornacchini costruiremo il percorso». Così il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha presentato giocatori e staff ai media nel corso di un incontro in vista dell’avvio della stagione con la prima gara contro il Messina.

«La squadra? E’ completa», ha aggiunto De Laurentiis precisando che «stiamo valutando altri giocatori che potranno essere con noi in un progetto futuro, a meno di sorprese». «Al momento - ha sottolineato - non siamo nemmeno riusciti ad entrare allo stadio, lo faremo la prossima settimana con la convenzione. Il settore giovanile? Ci impegneremo, costruiremo man mano. Dateci il tempo».

(il nuovo logo del Bari)

Quanto al San Nicola e all’antistadio, De Laurentiis ha detto che «la famiglia De Grecis sta lavorando sul manto erboso. Il San Nicola si sta riprendendo in fretta, il 23 settembre avremo un manto erboso». «A breve - ha concluso - da Capurso ci sposteremo all’antistadio. La curva Sud sarà chiusa nelle gare ufficiali, la Nord no».

Tuttavia per le centinaia di tifosi è stata un po' di delusione perchè, subito dopo l'avvio della diretta, iniziata poco dopo le 18.10, prima ci sono stati problemi di audio, poi il collegamento è venuto giù, ed è stato ripreso. Problemi per l'eccessivo traffico? Forse. Di certo alle testate giornalistiche che avevano chiesto di accreditarsi era stato comunicato che non sarebbe stata stata consentita alcuna diretta diversa da quella trasmessa dal canale ufficiale. Nota positiva: un grande applauso per accogliere il riconfermato Ciccio Brienza. La settimana prossima De Laurentiis ha annunciato un evento aperto a tutta la città. Alla manifestazione è intervenuto anche il sindaco, Antonio Decaro, che ha consegnato al presidente del club biancorosso un dono: la manna di San Nicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)