Sabato 06 Settembre 2025 | 12:26

Sanremo 2024, la torta di fragole preparata da Clara insieme a Frau Knam fa impazzire i fan

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

La cantautrice è in gara col brano «Diamanti grezzi» e sarà la prima a salire sul palco. Ma a poche ore dal debutto ha regalato un «dolce» momento al pubblico nelle strade del centro

Martedì 06 Febbraio 2024, 14:43

SANREMO - Sarà Clara, dopo aver vinto Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, a salire prima di tutti sul palco del Teatro Ariston per la 74esima edizione del Festival di Sanremo in partenza stasera (qui tutto l'ordine di uscita). La giovanissima porterà l’inedito “Diamanti Grezzi”, in radio e sulle piattaforme da domani, mercoledì 7 febbraio, scritta insieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti, che ha curato anche la produzione. E poco prima di andare in scena ha deciso di trascorrere un momento di pausa pranzo in una caffetteria del centro di Sanremo preparando una torta di crema e fragole insieme a Frau Knam: «Questo per dimostrare ai miei amici che non è vero che non so cucinare», ammette divertita davanti a una folla di fan e curiosi.

Il brano in gara racconta il tema della ri-scoperta continua e quotidiana di se stessi, in un messaggio universale che unisce tutte le generazioni. E per la sua prima esperienza sul palco durante la serata dedicata alle cover di venerdì 9 febbraio, si esibirà con una personale versione di “Il cerchio della vita”, canzone del 1994 estratta dalla colonna sonora del film d’animazione vincitore del premio Oscar “Il re leone”. Per l’occasione, Clara sarà accompagnata sul palco da Ivana Spagna stessa, interprete della versione originale italiana, e dal coro voci bianche del Teatro Regio di Torino.

Finita l'esperienza sanremese Clara porterà la sua musica live per la prima volta in tutta Italia a marzo con il suo PR1MO tour nei club, prodotto da Live Nation, a partire dal 17 marzo all’Hall di Padova, proseguendo il 20 al Viper Theatre di Firenze, il 21 a Roma, presso Largo Venue, il 22 al Demodé Club di Modugno (Bari), il 24 al Duel Club di Napoli e concludendo a Milano, il 26 marzo ai Magazzini Generali.

CALENDARIO CLARA LIVE 2024

Domenica 17 marzo 2024 – Padova @ Hall
Mercoledì 20 marzo 2024 – Firenze @ Viper Theatre
Giovedì 21 marzo 2024 – Roma @ Largo Venue
Venerdì 22 marzo 2024 – Bari @ Demodè Club
Domenica 24 marzo 2024 – Napoli @ Duel Club
Martedì 26 marzo – Milano @ Magazzini Generali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)