Sabato 06 Settembre 2025 | 12:29

Mezzopieno: il profilo psicologico dell’imprenditore e il viandante sul mare di nebbia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Come un leader può superare questa condizione, quella dell’uomo solo al comando?

Sabato 22 Aprile 2023, 16:56

18:05

BARI - Mezzopieno è un progetto dedicato agli imprenditori. Si tratta di un percorso alla scoperta dei temi ‘chiave’ della leadership che offre spunti e consigli pratici ai businessman e alle businesswoman, allo scopo di guardare insieme al lato ‘mezzopieno’ del fare impresa.

Per la prima volta, l’Ordine delle Psicologhe e Psicologi della Regione Puglia e Confindustria Puglia siglano una sinergia all’insegna della comunicazione, della psicologia e dell’arte.
Si tratta, attualmente, di un unicum sul territorio nazionale, pensato e ideato per tutti gli imprenditori, non solo quelli pugliesi. Per aiutarli in un momento difficile a trovare un po’ di buonumore. L’ideazione, l’elaborazione e la realizzazione progettuale sono a cura di Mag Communication srl.

Puntata 1

Il profilo psicologico dell’imprenditore (Dott.ssa GRETA FRACCASCIA -  Psicologa, Psicoterapeuta)

L’imprenditore è un impavido, un visionario con un forte desiderio di crescita e di conoscenza, un ribelle che sfida quasi i limiti umani. Esattamente come il ‘Viandante  su mare di nebbia’ nell’opera del romanticismo tedesco di Caspar Friedrich, egli sperimenta anche un’altra condizione: quella della solitudine davanti ai rischi d’impresa.

Come un leader può superare questa condizione, quella dell’uomo solo al comando?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)