FOGGIA - Controlli a tappeto da parte delle forze dell'ordine per presidiare gli obiettivi sensibili maggiormente esposti ai reati predatori, soprattutto in prossimità delle festività natalizie.
Negli ultimi giorni sono sono state identificate e controllate 1068 persone e 596 veicoli, effettuate 12 perquisizioni sul posto e 10 perquisizioni domiciliari in abitazioni e garage della periferia.
Sono stati arrestati M.A.P.C. 62enne pluripregiudicato di Manfredonia e R.P. 27enne pregiudicato di Monte Sant’Angelo per inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno; il primo è stato deferito anche per false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità.
In particolare, i due venivano controllati, alla periferia della città di Cerignola, da personale del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, mentre si trovavano a bordo di un’autovettura, in compagnia di altri due pregiudicati garganici. I due soggetti sono stati dapprima sottoposti agli arresti domiciliari e, dopo la convalida dell'arresto, scarcerati e sottoposti alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nei rispettivi comuni di residenza.
In collaborazione con la Polizia Locale, nell’aerea mercatale di Cerignola, sono stati controllati e sanzionati 6 commercianti abusivi; inoltre, un commerciante abusivo riusciva a fuggire, abbandonando la merce contraffatta che stava vendendo, consistente in 34 borse da donna, 5 cinture ed un portafogli, debitamente sequestrata. Infine, sono stati controllati 3 autoparchi.