Sabato 06 Settembre 2025 | 18:42

"Una persona alla volta", il libro sui conflitti dalla parte delle vittime

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Presentato oggi a Bari il lavoro scritto da Gino Strada fondatore di Emergency

Mercoledì 06 Aprile 2022, 21:58

BARI - E' stato presentato oggi a Bari l’ultimo libro di Gino Strada “Una persona alla volta”. Nella Libreria Feltrinelli, è stato il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Oscar Iarussi, a dialogare con Simonetta Gola, curatrice del volume e responsabile della comunicazione di Emergency. "Una persona alla volta" è il racconto in prima persona di un impegno di Gino Strada durato tutta la vita. Questo libro racconta l’emozione e il dolore, la fatica e l’amore di una grande avventura di vita che ha portato Gino Strada a conoscere i conflitti dalla parte delle vittime. In ognuna di queste pagine risuona una domanda radicale e profondamente politica, che chiede l’abolizione della guerra e il diritto universale alla salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)