Lunedì 20 Ottobre 2025 | 21:36

U.S. Lecce, svelate la prima e la terza maglia per la stagione 2025/2026: tradizione e innovazione a braccetto

U.S. Lecce, svelate la prima e la terza maglia per la stagione 2025/2026: tradizione e innovazione a braccetto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La prima a sfondo giallo con le righe verticali rosse, la terza è la controparte speculare. Ancora top secret la seconda: ci sarà una sorpresa per i tifosi

Venerdì 04 Luglio 2025, 09:21

Il cuore pulsante del Salento torna a battere più forte: l’U.S. Lecce ha ufficialmente presentato la prima e la terza maglia per la stagione 2025/2026, sorprendendo i tifosi con un’idea grafica che mette in dialogo passato, identità e nuove visioni estetiche.

Protagoniste le amate strisce giallorosse, simbolo irrinunciabile del club, che quest’anno vivranno in una sorta di “simbiosi cromatica”: la prima maglia presenta uno sfondo giallo, su cui si stagliano le classiche righe verticali rosse, mentre la terza maglia ne è la controparte speculare, con uno sfondo rosso attraversato da strisce gialle. Una scelta voluta, per ampliare le occasioni in cui i colori sociali possono essere indossati anche lontano dallo Stadio Via del Mare, nel rispetto dei regolamenti sulle divise da trasferta.

A incuriosire è poi la maglia tradizionalmente utilizzata come seconda tenuta, che resta per ora top secret: il club ha annunciato che sarà svelata nei prossimi giorni, promettendo una “sorpresa” per i tifosi.

La presentazione ufficiale è avvenuta in un contesto suggestivo e profondamente salentino: Otranto, grazie alla collaborazione e disponibilità del Comune, ha fatto da cornice al video di lancio, realizzato con il contributo creativo di We Make Studio.

Il nuovo kit è già disponibile nei canali ufficiali del club, e i supporter giallorossi possono iniziare a vestire i colori della nuova stagione, tra orgoglio, appartenenza e speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)