BRINDISI - Sono quattro le persone arrestate e portate in carcere e 21 complessivamente gli indagati nell’indagine dei carabinieri di Brindisi su un presunto traffico di droga tra l’Albania e la Puglia. L’inchiesta è stata avviata nel febbraio 2019 dopo le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia. Al vertice del gruppo criminale - secondo l’accusa - due pregiudicati della frazione Tuturano di Brindisi. Gli accertamenti avrebbero svelato che al traffico di droga prendevano parte i due promotori, altri due indagati che li fiancheggivano, il custode del denaro contante provento dell’attività di spaccio e i presunti corrieri e custodi della sostanza stupefacente. Dopo che la cocaina arrivava nel Brindisino dall’Albania a bordo di tir provenienti dall’estero, la droga veniva pagata a cittadini albanesi autisti di bus di linea, che avrebbero poi trasportato il denaro in Albania.
Durante gli accertamenti sette persone sono state arrestate in flagranza e sono stati sequestrati circa 3,5 Kg di cocaina, due fucili a canne mozze e una cospicua somma di denaro.
Le indagini condotte dalle Dda di Lecce hanno scoperto un canale albanese di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti
Lunedì 06 Febbraio 2023, 10:32
11:20