Martedì 09 Agosto 2022 | 09:58

In Puglia e Basilicata

Maltempo

Tromba d’aria a Brindisi, 2 persone disperse in mare a Punta Riso: allarme rientrato. Barca a vela contro gli scogli

In azione i vigili del fuoco che hanno avviato le ricerche dei due caduti in mare. Per fortuna l'allarme è rientrato subito

27 Luglio 2022

Redazione online

BRINDISI - Una tromba d'aria si sta abbattendo in queste ore su Brindisi, a causa delle forti raffiche di vento due persone (si presume pescatori) sono cadute in mare e ora sono disperse. I Vigili del fuoco di Brindisi sono in azione e hanno avviato le ricerche in mare a punta Riso con una squadra ordinaria di Brindisi ed il nucleo sommozzatori della nucleo VVF portuale di Brindisi. Per fortuna l'allarme è rientrato immediatamente: la segnalazione era partita da alcuni pescatori che poi si è verificato erano al sicuro. 

Ecco le immagini che mostrano con quanta violenza il vento sta sferzando la città: tavolini e sedie spazzate via in centro. Intanto un aereo diretto a Dubrovnik in partenza da Londra è stato dirottato a Brindisi per il forte vento.

Incidente anche con una barca a vela di dieci metri con due persone a bordo: l'imbarcazione è stata scagliata dal vento contro gli scogli all’altezza del Lido Poste a Brindisi. La barca è rimasta incagliata sulla battigia e gli occupanti, una coppia spagnola con i suoi due cani, sono riusciti a mettersi in salvo. Tra i primi a soccorrere la coppia un’altra velista che si trovava nelle vicinanze, e personale della Capitaneria di Porto. Nelle prossime ore potrebbero iniziare le operazioni di recupero della barca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725