Sabato 06 Settembre 2025 | 13:53

Brindisi, GdF intercetta scafo con oltre mezza tonnellata di droga: arrestato 31enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grazie alla segnalazione di un aereo della Marina Militare che stava perlustrando la zona

Lunedì 18 Maggio 2020, 07:48

La Guardia di Finanza ha sequestrato un maxi quantitativo di droga al largo delle coste brindisine. Dopo un breve inseguimento, in seguito alla segnalazione di un aereo della Marina Militare che stava perlustrando l'Adriatico, è stata fermata una imbarcazione con a bordo numerosi involucri avvolti dal cellophane, per un totale di 546 kg. di marijuana e 17 kg di hashish, che al mercato clandestino avrebbero fruttato oltre 5 milioni di euro.

Il natante utilizzato per l’illecito traffico, uno scafo in vetroresina di circa 6 metri, con un potente fuoribordo, è stato sottoposto a sequestro, mentre lo scafista, un trentunenne di nazionalità albanese, è stato arrestato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)