Sabato 06 Settembre 2025 | 11:09

Barletta, accusato di tentato omicidio: 24enne fermato in Calabria

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Il ragazzo extracomunitario era fuggito dopo aver tentato di uccidere un suo connazionale lo scorso novembre

Giovedì 07 Dicembre 2023, 11:24

BARLETTA - Eseguito a Roggiano Gravina (CS) il fermo, disposto dalla Procura di Trani, di un ventiquattrenne extracomunitario, ricercato perché ritenuto responsabile del tentato omicidio di un suo connazionale di 43anni, avvenuto a Barletta il 15 novembre scorso.

Il giovane, senza fissa dimora, aveva fatto perdere le proprie tracce subito dopo l'episodio ma gli agenti, dopo un'articolata attività investigativa del Commissariato di Barletta coordinata dalla Procura di Trani, basata sull'acquisizione e visione di immagini di videosorveglianza estrapolate dalle telecamere situate a Barletta, sono riusciti a risalire all'identità del presunto responsabile. Il ragazzo, durante una seconda fase investigativa, è stato localizzato in provincia di Cosenza.

Grazie alla sinergia tra gli agenti del Commissariato di Barletta e quelli del Commissariato di Castrovillari, è stato individuato all'interno di un casolare di campagna a Roggiano Gravina. Durante la perquisizione, sono stati ritrovati anche gli abiti indossati dal 24enne la sera del tentato omicidio. Fermato, il giovane si trova nel carcere di Castrovillari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)