Sabato 06 Settembre 2025 | 11:21

Barletta, cc arrestano rapinatore seriale: 3 colpi in un mese, l'ultimo in concorso con un minore

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Rapinate due farmacie ed una tabaccheria, ma grazie a testimonianze e immagini delle telecamere il 45enne è stato incastrato

Sabato 03 Dicembre 2022, 09:59

BARLETTA - I carabinieri di Barletta hanno arrestato un pluripregiudicato 45enne del luogo, residente nella zona 167, già gravato da sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, ritenuto presunto responsabile di tre rapine messe a segno nel mese di febbraio 2022, l’ultima realizzata in concorso con un minorenne. Rapinatore seriale, i colpi hanno fruttato al presunto responsabile un bottino complessivo di oltre 3mila euro.

Il 45enne agiva con il volto coperto dalla mascherina indossando un cappellino, e colpendo sempre all’orario di chiusura degli esercizi commerciali. I militari, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti e aver capito i movimenti del rapinatore attraverso l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno studiato accuratamente il suo modus operandi, ricostruendo la “mappa” degli obiettivi, le vie di fuga utilizzate, nonché la zona dove si sarebbe potuto nascondere al termine delle rapine. Nella sua abitazione i carabinieri hanno poi recuperato gli abiti indossati nelle altre rapine, i taglierini utilizzati per minacciare i commercianti, nonché una consistente somma di denaro contante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)