Venerdì 12 Agosto 2022 | 19:43

In Puglia e Basilicata

evento

La Questura della Bat apre le porte a «DonatoriNati» Polizia di Stato

Organizzata ad Andria una raccolta straordinaria di sangue per sensibilizzare giovani e cittadini al tema della donazione

22 Luglio 2022

Aldo Losito

ANDRIA - L’estate è una stagione da sempre “rovente” anche per le donazioni di sangue, che subiscono un calo preoccupante dovuto ad una serie di fattori. L’associazione "DonatoriNati" non demorde ed  in linea con “l’Esserci Sempre” della Polizia di Stato ha organizzato oggi nella Questura della Bat ad Andria, una raccolta straordinaria di sangue per sensibilizzare giovani e cittadini al tema della donazione.

“In questa estate più che mai c’è bisogno di donatori di sangue. Se l’emergenza estiva è ormai, purtroppo, una routine, in queste  settimane c’è un calo più evidente nelle donazioni  e non possiamo arrenderci. Il sangue non è un farmaco e solo l ‘uomo può riprodurlo e donarlo . Tanti gli uomini e le donne in divisa che danno l ‘ esempio, sono certo che i giovani non deluderanno”- afferma il Presidente Nazionale DonatoriNati Polizia di Stato Claudio Saltari. Presente la responsabile provinciale "DonatoriNati" Bat,  il vice questore  Edvige Strina , impegnata in prima linea  per far fronte al fabbisogno di sangue: perché è giusto ricordare che Chi dona il sangue, dona la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725