Mercoledì 04 Febbraio 2026 | 11:27

Bari, rimosse otto barche e reti abusive abbandonate nel porto VIDEO

Bari, rimosse otto barche e reti abusive abbandonate nel porto VIDEO

 
Bari, rimosse otto barche e reti abusive abbandonate nel porto VIDEO

Smantellati anche 80 ormeggi e 13 passerelle mobili, realizzate illecitamente nell’area. I responsabili delle attività illecite non sono stati ritrovati e per questo sono state conferite in discarica 19 tonnellate di rifiuti

Mercoledì 04 Febbraio 2026, 09:21

Uno specchio d’acqua e una banchina del porto di Bari è stato liberato dai finanzieri del Reaparto operativo aeronavale. In particolare, sono state rimosse otto imbarcazioni di varia dimensione e in cattivo stato di conservazioni, reti e attrezzature da pesca non consentite, che erano posizionate senza le autorizzazioni necessarie a bordo delle imbarcazioni e sulle banchine.

Smantellati anche 80 ormeggi e 13 passerelle mobili, realizzate illecitamente nell’area. I responsabili delle attività illecite non sono stati ritrovati e per questo sono state conferite in discarica 19 tonnellate di rifiuti, «restituendo - come scrive la Gdf - il necessario decoro allo stato del luogo che potrà essere ora valorizzato e impiegato per gli usi di pubblica utilità dall’Ente competente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)