Mercoledì 04 Febbraio 2026 | 14:20

Bari, da giugno a fine settembre tre voli ogni settimana verso Atene

Bari, da giugno a fine settembre tre voli ogni settimana verso Atene

 
Bari, da giugno a fine settembre tre voli a settimana verso Atene

L'aeroporto di Bari

La compagnia greca Aegean torna nello scalo pugliese dopo alcuni anni di assenza. Lo annuncia in una nota Aeroporti di Puglia. La tratta sarà effettuata ogni domenica, mercoledì e venerdì

Mercoledì 04 Febbraio 2026, 12:32

A partire dall'estate 2026 Bari e Atene saranno collegate con un nuovo volo, tre volte alla settimana, operato dalla compagnia greca Aegean, che torna nello scalo pugliese dopo alcuni anni di assenza. Lo annuncia in una nota Aeroporti di Puglia. La tratta sarà effettuata ogni domenica, mercoledì e venerdì, da fine giugno a inizio settembre. "Il ritorno di Aegean - spiega il presidente di Adp, Antonio Maria Vasile - rappresenta un'importante opportunità di crescita per il traffico passeggeri e un segnale concreto della fiducia che i vettori continuano a riporre nel nostro sistema aeroportuale". "Il collegamento con Atene - prosegue - non è solo un volo, ma l'unione tra due territori molto simili tra loro per cultura, enogastronomia e turismo. Con questa operazione Aeroporti di Puglia ribadisce il proprio impegno nel rafforzare la connettività internazionale della regione, favorendo flussi turistici, opportunità di business e scambi culturali tra Puglia ed Europa". L'assessore regionale a Infrastrutture e mobilità, Raffaele Piemontese, evidenzia che "la ripresa dei voli trisettimanali tra Bari e Atene rafforza un collegamento strategico nel cuore del Mediterraneo e la centralità internazionale della Puglia. Si tratta di una rotta che unisce due territori con una storia consolidata di scambi culturali, economici e turistici e che oggi risponde a una forte domanda di mobilità, favorendo l'attrattività del nostro sistema aeroportuale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)