CONVERSANO - In un’atmosfera da favola, impreziosita dal musical di Vito Di Leo, dall’esibizione del corpo di ballo Petite Etoile Officina delle Arti e dal Christmas live show di Beppe Giarletti, la Città d’Arte ha dato il via al Borgo di Natale 2024. Migliaia di persone e visitatori, hanno assistito allo show dell’accensione del grande albero collocato in piazza Castello, sul meraviglioso sfondo delle luci d’artista che adornano il Castello degli Acquaviva d’Aragona e delle spettacolari luminarie che adornano i monumentali giardini di Villa Garibaldi.
A completare il paesaggio natalizio nella Città d’arte sarà la tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio. Tantissimi gli eventi in programma. Da oggi fino al 6 gennaio, i suggestivi scorci del centro medievale, le piazze, i contenitori culturali, saranno animati da una serie di eventi: mercatini, concerti gospel, spettacoli per bambini, laboratori creativi. Le scuole locali organizzano eventi a tema sul “ritorno alle tradizioni.
Tra le attrazioni più attese, il Presepe vivente medievale, il Festival dei Giochi e la corsa dei Babbi Natale con il Giro degli Archi – Winter Edition, la Casa di Babbo Natale con la fabbrica di giocattoli e dolciumi. Le caratteristiche casette offriranno prodotti enogastronomici tradizionali e artigianato locale. In un’atmosfera che, anche quest’anno, per tutto il periodo natalizio trasforma la Città d’arte in un luogo da favola.