Domenica 07 Settembre 2025 | 00:21

Bari, l'appello di Decaro: «Non lasciamo soli gli amici cani»

 
REDAZIONE CRONACA Bari

Reporter:

REDAZIONE CRONACA Bari

Il sindaco invita tutti a non abbandonare gli amici a quattro zampe

Mercoledì 05 Agosto 2020, 08:56

Con indosso la maglietta realizzata dal canile sanitario, che lo ritrae grazie al tratto della vignettista Maria Laura Farris, il sindaco Antonio Decaro lancia un appello contro l’abbandono dei cani, dopo che quest’anno è stato anche protagonista dello spot Enpa Puglia
«In questi giorni in tanti si preparano a partire per trascorrere qualche giorno di vacanza. E, guarda caso, questi sono gli stessi giorni in cui volontari e agenti della Polizia Locale incrociano più spesso cani abbandonati, verosimilmente da alcune delle famiglie o persone in partenza. Questo non solo è cattivo ma anche profondamente ingiusto, perché quel cane che state abbandonando è lo stesso che lo scorso inverno vi ha tenuto compagnia facendovi sorridere. Gli animali che sono parte della famiglia lo restano per sempre. Non abbandoniamo i nostri amici a quattro zampe».
La maglietta è stata realizzata e si può acquistare per raccogliere fondi a favore del canile, che si trova in grande affanno per i tanti ospiti accolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)