Sabato 06 Settembre 2025 | 18:17

Apecar si ferma durante la rapina: in cella 2 fratelli per sette colpii

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ecco le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza e divulgate dai carabinieri che mostrano il loro modus operandi: sette i colpi portati a segno dai due

Martedì 03 Luglio 2018, 14:48

20:17

BARI - Rapinavano i distributori di benzina a bordo di un'apecar: due fratelli, Giovanni e Antonio Giuseppe De Noja, rispettivamente di 27 e 25 anni, con precedenti penali, sono stati arrestati dai carabinieri di Santo Spirito sulla base di una ordinanza di custodia cautelare perché ritenuti responsabili di ben sette rapine ai danni di distributori di carburante di Bari e provincia, compiute nel mese di maggio 2017. Ecco le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza e divulgate dai carabinieri che mostrano il loro modus operandi. I due, residenti nel quartiere San Pio, sono finiti in manette proprio grazie a questi filmati registrati nei vari esercizi rapinati, che hanno permesso ai militari di riconoscerli.

I militari erano già riusciti a risalire alla loro identità in un paio di occasioni, grazie al riconoscimento di un'auto di loro proprietà. Nonostante il tentativo di alterare la targa, infatti, i carabinieri hanno ricostruito l'esatta sequenza alfanumerica per trasformarla in un'ulteriore prova contro i fratelli. Entrambi si trovano ora nel carcere di Bari.

Con il loro arresto si chiude il cerchio sull'escalation di rapine che stava mettendo in ginocchio molti commercianti tra Santo Spirito, Palese, Bitonto e Giovinazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)