Sabato 06 Settembre 2025 | 06:31

I campionati Fci master di ciclismo dal 24 giugno in Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Quattro le gare a Pezze di Greco, in provincia di Brindisi

Giovedì 22 Giugno 2023, 15:07

15:12

PEZZE DI GRECO - Si disputeranno sabato 24 giugno e domenica 25 giugno a Pezze di Greco, in provincia di Brindisi, i campionati italiani amatoriali di ciclismo Fci master strada maschile. Quattro le gare, suddivise per categorie, con la rassegna tricolore che varrà anche come coppa We are in Puglia. Si parte sabato sabato alle 13.30 con le categorie M7 e M8 (da 60 anni in su) per un percorso di 45 chilometri. Alle 15.30 le categorie M5 e M6 (dai 50 ai 59 anni) per una gara di 57 chilometri.

Domenica altre due prove: a partire dalle 8.30 le categorie M3 e M4 (da 40 a 49 anni) per 69 chilometri. Poi la gara M1 e M2 (dai 19 ai 39 anni) e Elitè sport con il percorso più lungo di 81 chilometri. Tutte le gare saranno con partenza e arrivo a Pezze di Greco. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Antonio Narducci, con la collaborazione del due volte campione del mondo di ciclocross Vito Di Tano, da Regione Puglia, Comune di Fasano e Federciclismo.

«Il programma della due giorni - si legge in una nota dell’associazione sportiva - è intenso, variando tra sport, cultura, gastronomia e musica». Per l’evento l’associazione "aderisce all’iniziativa della Regione Puglia, Allenati contro la violenza, una campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare il mondo sportivo contro la violenza sulle donne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)