È uscito oggi in anteprima su YouTube il nuovo videoclip di “Together Again”, il terzo singolo estratto da “All These Songs”, il nuovo album del progetto The Orange Grapefruit, band salentina ma di evidente matrice british pop-rock.
“All These Songs”, prodotto da Francesco de Totaro e co-prodotto da Andrea Mucelli, è stato rilasciato lo scorso 27 Luglio 2024 da The Old Friar Records Ltd. Su tutte le principali piattaforme digitali ed in Edizione Limitata in Vinile (già Sold Out) e contiene 12 brani inediti, tutti composti dal musicista brindisino Francesco de Totaro. Strumenti vintage e amplificatori valvolari, uniti ad una minuziosa cura per i dettagli e per le armonie vocali, rimandano alle sonorità dei favolosi anni '60.
Il videoclip di “Together Again”, terzo singolo estratto dall’album, è stato realizzato con animazioni digitali dal popolare e talentuoso videomaker e artista spagnolo Alvaro Ortega, famosissimo sul web per la sua fortunata serie “Beatoons” dediacata ai Beatles, e per altre fantastiche opere.
L’uscita del disco, inoltre, è stata accompagnata dalla precedente pubblicazione su YouTube di un mimi-documentario intitolato “All These Songs – EPK” e dei due primi singoli “Fly Away” e “She”, già pubblicati rispettivamente il 27 Luglio ed il 27 Settembre di quest’anno.
Questa la tracklist completa di “All These Songs”: “Fly Away”, “For Your Love”, “So Blue”, “Up And Down”, “What Could Have Been”, “Empty Room”, “All These People”, “Together Again”, “She”, “Need Some Truth”, “Goodbye (Looking Through Your Eyes) e “Foolish Man”.
Registrato, mixato e masterizzato da Andrea Mucelli presso il Real Studio di Lecce, l’album “All These Songs” è stato suonato da Francesco de Totaro (voci, chitarre, basso e tastiere), Paolo Provenzano (batteria, percussioni e cori), Mario Manfreda (chitarre), Giuseppe Romano (basso) e Andrea Mucelli (tastiere).
Francesco de Totaro, anima e mente di questo disco e del progetto The Orange Grapefruit, è un songwriter e chitarrista classe 1974 originario di Brindisi. Sin da giovanissimo milita come chitarrista in diverse band ed è influenzato da diversi generi musicali, con una propensione particolare per il pop, il rock ed il punk di matrice Britannica. Suona in centinaia di live in Italia e all’estero (Inghilterra, Stati Uniti, Spagna, Belgio), e compone musica propria, pubblicando diversi dischi, tra i quali “Sir Frankie Crisp - Charming Sounds” (IRMA Records), “P.R.K. – Ad Est” (TRB Records), “The Orange Grapefruits - Apples & Grapefruits” (The Old Friars Records).
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sulla pagina Facebook di The Orange Grapefruit.