Domenica 07 Settembre 2025 | 00:10

Prisma Taranto, il cuore non basta: Modena la spunta in quattro set

 
Redazione Sport

Reporter:

Redazione Sport

 Vincenzo Di Pinto

Vincenzo Di Pinto

Di Pinto: «Fatto il massimo». Sabato sfida-salvezza con Siena

Lunedì 13 Febbraio 2023, 12:40

TARANTO - Spettacolo al PalaPanini con la Gioiella Prisma Taranto che tiene testa alla Valsa Group Modena sia nel primo che nel terzo e quarto parziale, riuscendo a riaprire la partita aggiudicandosi il terzo set con un grande cuore e astuzia.
Purtroppo però, Modena ha dimostrato tutto il suo valore tornando prepotentemente nel quarto parziale chiudendo la partita senza ulteriori strascichi con un grande Lagumdzija, autore di 16 punti e Rinaldi mvp del match con 15 punti. Sul campo pugliese, si distingue il solito Lawani top scorer con 25 punti, che tiene benissimo la fase di cambiopalla, e una menzione speciale per Charalampos autore di 12 punti, che rileva Loeppky rimasto a Taranto per un’influenza, ferma la furia di Ngapeth nel terzo parziale e si rende protagonista di ottime soluzioni di attacco.

Le parole di coach Di Pinto, che analizza il match, trovando subito la chiave di lettura. «Purtroppo la loro battuta ha fatto la differenza nei set vinti da Modena, nonostante abbiamo raggiunto un buon livello di gioco». «Nel quarto set - continua nella sua disamina a caldo il tecnico del sestetto tarantino - abbiamo perso lucidità anche se avevamo cominciato molto bene, non è semplice giocare contro di lor. Anche a Modena si è vista una squadra che lotta. Stiamo cercando di dare il meglio agonisticamente, ci giochiamo una grande fetta con Siena e ripartiamo da questa prova. Sarà una partita in cui dovremo mettere cuore e testa e avremo bisogno del grandissimo pubblico di tutta la città».

Taranto comincia con la diagonale Falaschi-Lawani, al centro Larizza-Gargiulo, in posto 4 Antonov-Charalampos, libero Rizzo.
Modena risponde schierando la diagonale Bruno-Lagumdjia, al centro Stankovic-Sanguinetti, in posto 4 Ngapeth-Rinaldi, libero Rossini. Seguono quattro set giocati sul filo dell’equilibrio. Una sfida palpitante. Ma anche da Modena la Prisa torna mani vuote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)