Sabato 13 Dicembre 2025 | 21:23

Bernini, la riforma di medicina sta scardinando le lobbies

Bernini, la riforma di medicina sta scardinando le lobbies

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Bernini, la riforma di medicina sta scardinando le lobbies

Ad Atreju urla scomposte di studenti che facevano politica

Sabato 13 Dicembre 2025, 19:25

(ANSA) - PALERMO, 13 DIC - "Credo che questa sia la riforma che scardina più lobbies degli ultimi 25 anni. Abbiamo scardinato la lobby della formazione costosissima per i test universitari mnemonici selettivi e non formanti, quella dei professori che si mettevano a disposizione per fare ripetizioni e lezioni private, quella di chi non vuole far entrare nessuno, perché ritiene che i medici siano già sufficienti e quella degli avvocati che fanno i ricorsi". Lo ha detto la ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini a Palermo, parlando della riforma della modalità di accesso alla facoltà di medicina. "Non si può sempre e solo essere contestati attraverso delle urla scomposte. La mia era una proposta ma posso permettermi di fare una precisazione: quelli erano studenti che stavano facendo politica, il che rappresenta una scelta legittima", ha detto poi tornando sulle contestazioni dei giorni scorsi ad Atreju. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)