Sabato 01 Novembre 2025 | 17:33

Conte, governo si preoccupa di rendere i politici intoccabili

Conte, governo si preoccupa di rendere i politici intoccabili

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Conte, governo si preoccupa di rendere i politici intoccabili

'Fallito su tutto ma non quando si tratta di tutelare se stessi'

Sabato 01 Novembre 2025, 12:55

(ANSA) - BARI, 01 NOV - "Il governo Meloni si preoccupa, sulla giustizia, di rendere intoccabili i politici. Ritorniamo alla casta. Ma non si preoccupa del crollo dei salari reali, della pressione record fiscale, e neppure del fatto che solo in questo mese di ottobre sono aumentati del 40% gli sbarchi dei migranti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Ormai abbiamo sfondato i trecentomila migranti sbarcati negli ultimi tre anni. Allora dico: avete fallito su tutto, caro governo Meloni, però non fallite mai quando si tratta di tutelare voi stessi". Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Bari a margine di un appuntamento della tre giorni del tour elettorale in cui è impegnato da ieri in Puglia. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)