Un ragazzo di 25 anni di Bitonto, Cosimo Magro, è morto stamattina 1 novembre intorno alle 5 travolto da un’auto sulla statale 16 all’altezza dell’uscita per l’aeroporto di Bari, in direzione Foggia. Il ragazzo era a bordo di un’auto che - a quanto sembra - si era fermata per soccorrere un veicolo che aveva sbandato sulla carreggiata resa scivolosa per la lieve pioggia caduta nelle ore precedenti. Un amico della vittima è stato invece portato dal 118 all'ospedale San Paolo di Bari.
La vittima, a quanto si apprende, era a bordo di un'auto condotta dalla fidanzata mentre rientravano da una serata. Una 500 nera (su cui, a quanto sembra, c'erano amici della coppia) ha sbandato sull'asfalto viscido terminando la sua corsa contro il guard rail. L'auto con a bordo la vittima si è fermata poco più avanti, e il 25enne è sceso per andare a soccorrere gli occupanti della 500. E' quindi sopraggiunto un altro veicolo che - forse anche per schivare la 500 che era di traverso - lo ha travolto senza lasciargli scampo, mentre un altro ragazzo è stato ferito: potrebbe essere il conducente della 500 o quello di una Bmw. Il conducente dell'auto che ha travolto il 25enne si è fermato poco più avanti. E' stato sottoposto a test per alcol e droga, la sua posizione è al vaglio della Procura di Bari che - come da prassi - ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
La strada è rimasta bloccata per consentire i rilievi. Ci sono al momento code per circa 1 km. Sul posto i carabinieri, la polizia stradale, il 118 e i vigili urbani che stanno deviando il traffico sulle complanari.
















