Sabato 25 Ottobre 2025 | 22:48

Tabacco, Volpetti (Philip Morris International): "Innovazione per un futuro smoke-free"

Tabacco, Volpetti (Philip Morris International): "Innovazione per un futuro smoke-free"

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Tabacco, Volpetti (Philip Morris International): "Innovazione per un futuro smoke-free"

Il chief consumer officer e presidente dei prodotti Smoke-free di Pmi all’evento ‘Sensorium Worlds’ al Pirelli Hangar Bicocca di Milano

Sabato 25 Ottobre 2025, 20:20

Milano, 25 ott. (Adnkronos) - “Realizzare un futuro smoke-free richiede un livello di innovazione molto importante. L'innovazione parte dalla creatività e dalla curiosità. Quando ci siamo incontrati con Stefano Seletti abbiamo trovato lo stesso livello di curiosità, la stessa maniera di guardare a un problema, un'opportunità da una prospettiva totalmente differente, è stato un connubio naturale”. Così Stefano Volpetti, chief consumer officer e presidente dei prodotti Smoke-free di Philip Morris International, alla presentazione di ‘Sensorium Worlds’ al Pirelli Hangar Bicocca di Milano con cui si conclude la collaborazione, all’insegna di curiosità e creatività, tra Iqos Curious X e Seletti. Da questa visione condivisa è nato Sensorium Worlds: uno spazio immersivo in cui arte, tecnologia e immaginazione si contaminano per ridefinire le modalità di interazione e percezione.

"A livello globale il segmento dei prodotti senza combustione è quello che cresce maggiormente - prosegue Volpetti - Puntiamo ad avere per il 2030 due terzi del fatturato dell'azienda proveniente da questi prodotti. Al momento siamo a oltre il 40% e i nostri mercati migliori arrivano all'80%. L'Italia gioca un ruolo molto importante in tutto questo". Anche merito dei consumatori che "hanno già scelto di spostarsi verso prodotti senza combustione", conclude Volpetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)