Sabato 13 Settembre 2025 | 02:33

'Mossad ha rifiutato esecuzione piano contro Hamas a Doha'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

'Mossad ha rifiutato esecuzione piano contro Hamas a Doha'

Wp, l'agenzia di intelligence aveva diverse riserve

Sabato 13 Settembre 2025, 00:25

(ANSA) - WASHINGTON, 12 SET - Quando martedì Israele ha annunciato di aver lanciato un attacco contro i vertici di Hamas in Qatar, un'agenzia di sicurezza era visibilmente assente dalle dichiarazioni ufficiali: il Mossad. Ciò perché l'agenzia di intelligence di Israele aveva rifiutato di eseguire un piano elaborato nelle settimane precedenti per utilizzare agenti sul campo per assassinare i leader di Hamas, secondo il Washington Post, che cita due israeliani a conoscenza della questione. Il Mossad aveva diverse riserve, dal timore di compromettere i rapporti con i qatarioti alla tempistica del blitz. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)