Venerdì 12 Settembre 2025 | 16:58

Foggia, turista milanese rapinata due volte in poche ore: aggredita e derubata in stazione VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Individuati i due responsabili: uno è stato condotto in carcere, l'altro denunciato

Venerdì 12 Settembre 2025, 15:02

Rapinata due volte a distanza di poche volte. Succede a Foggia, dove gli agenti della Sezione di Polizia Ferroviaria hanno individuato due autori di una rapina e furto con strappo compiuti ai danni di una turista milanese.

I due individui, cittadini extracomunitari classe 1999 e 1981, inizialmente con la complicità di una terza persona di sesso femminile, hanno avvicinato una turista in una via adiacente la stazione ferroviaria del capoluogo dauno, rapinandola del denaro in suo possesso e del telefono cellulare. Dopo l’intervento di una volante, la malcapitata è stata accompagnata presso la stazione ferroviaria dalla quale avrebbe dovuto prendere il treno per rientrare a Milano, città di residenza.

All’interno della stazione è stata nuovamente raggiunta dai due uomini, che questa volta le hanno chiesto denaro per la restituzione del telefono. Nonostante le suppliche rivolte ai due aggressori di desistere, gli stessi hanno strattonato la vittima strappandole di dosso anche lo zaino di cui in possesso, derubandola completamente.

Dopo poche ore, una pattuglia della Polizia Ferroviaria ha riconosciuto il primo dei due aggressori, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria e portandolo in carcere a Foggia. In seguito, dopo ulteriori attività mirate, una seconda pattuglia della Polizia Ferroviaria di Foggia ha riconosciuto anche il secondo complice, denunciandolo all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)