Giovedì 06 Ottobre 2022 | 16:46

In Puglia e Basilicata

Rai 1

«Le indagini di Lolita Lobosco» la miniserie in replica tra omicidio e sensualità

«Le indagini di Lolita Lobosco» la miniserie in replica tra omicidio e sensualità

12 Settembre 2022

Seconda giornata oggi alle 21.25 su Rai Uno, dopo quella di ieri, per la replica della prima serie tv «Le indagini di Lolita Lobosco», con regia di Luca Miniero e protagonista Luisa Ranieri (con Lunetta Savino, Ninni Bruschetta, Maurizio Donadoni, Paolo Briguglia, Bianca Nappi, Francesco De Vito , Giulia Fiume, Filippo Scicchitano, Camilla Diana, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Corrado Nuzzo, Aldo Ottobrino, Michael Schermi, Gina Amarante, Susy Del giudice). Dai romanzi della scrittrice barese Gabriella Genisi - ispirati, come dichiarato dalla stessa autrice, al Commissario Montalbano - miniserie in quattro puntate.

«Le indagini di Lolita Lobosco» è una moderna declinazione al femminile del giallo all’italiana, contaminato con la commedia rosa. Lolita Lobosco è una donna mediterranea, viva ed empatica e una single in carriera, vicequestore del commissariato di polizia a Bari, sua città natale, dov’’è appena tornata dopo un lungo periodo di lavoro nel nord Italia. È una donna a capo di una squadra di soli uomini, che per essere autorevole non ha bisogno di castigare la sua innata sensualità.

In un mondo ostinatamente governato dai maschi come quello dell’’investigazione e della giustizia, Lolita sceglie di rimanere sé stessa, con tutta la sua bellezza e quel pizzico di malizia che le permette non solo di affermarsi sui colleghi, ma anche di combattere il pregiudizio di alcune donne. Nonostante la sua avvenenza, Lolita non ha mai avuto una storia importante. Trova varie scuse per non impegnarsi: il lavoro, il poco tempo, il suo ruolo, i difetti del partner, il desiderio di indipendenza. È di natura passionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725