Nel ventunesimo anniversario degli attacchi al World Trade Center, un nuovo appuntamento con «America Contro» per condurre un’analisi sulle imminenti elezioni di mid-term. Il voto riguarda l’intera Camera dei Rappresentanti e circa un terzo del Senato. Lo scenario in cui avverrà lo scontro ha sfumature inedite che sembrano anticipare le elezioni del 2024 e sicuramente richiamano alle presidenziali del 2020, dato che Trump è rimasto saldamente al centro della scena.
Le elezioni di midterm dell’8 novembre, quindi, non saranno solo un referendum sul presidente, come spesso accade, ma anche - paradossalmente - sul suo predecessore. Tutto questo sarà al centro del prossimo appuntamento di «America Contro», lo spazio di Sky Tg24 (ogni seconda domenica del mese alle 19.30 e in replica alle 22.30 su Sky Tg24 canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT e disponibile on demand) ideato, curato e condotto da Federico Leoni, che racconta le fratture sociali degli Stati Uniti e guida il pubblico di Sky Tg24 attraverso una conoscenza più approfondita e dettagliata della società Usa e delle profonde spaccature da cui è segnata.
La puntata sulle elezioni di mid-term ospiterà Gunner Ramer, direttore Politico dei Republicans for the Rule of Law, e sarà in onda oggi alle 19.30 (e in replica alle 22.30), disponibile On Demand e sul sito skytg24.it. I temi trattati in «America Contro» trovano spazio anche sul sito skytg24.it, dove è presente un’apposita sezione dedicata con approfondimenti extra. Inoltre, dopo la messa in onda, i contenuti più importanti di ogni puntata sono disponibili anche nella serie di podcast originali «America Contro». I podcast di Sky Tg24 sono fruibili sul sito skytg24.it e sulle principali piattaforme di podcasting.