Martedì 09 Agosto 2022 | 06:04

In Puglia e Basilicata

Sky Cinema Uno

«Hotel Artemis» clinica per criminali in un futuro vicino

«Hotel Artemis» clinica per criminali in un futuro vicino

31 Luglio 2022

Redazione Spettacoli

Hotel Artemis è un film del 2018 scritto e diretto da Drew Pearce. Andrà in onda questa sera alle 21,15 su Sky Cinema uno. Si tratta di una storia che prende le mosse in un futuro non lontanissimo ed è stata ambientata da Pearce, che non è solo il regista della pellicola ma anche l'autore del soggetto e lo sceneggiatore, nel mondo della criminalità, in un contesto prossimo. L'idea cardine della trama si sviluppa in un luogo dove è stato costruito un ospedale per fuorilegge.

In verità, l'anno in cui si verificano i fatti immaginati da Pearce è definito: il 2028. In quell'epoca Sherman e Lev rapinano una banca proprio nel giorno in cui era stata annunciata una rivolta nella tentacolare metropoli californiana di Los Angeles. Il motivo della ribellione scoppiata in modo violento è la privatizzazione dell'acqua.

I due rapinatori ingaggiano una sparatoria con la polizia: Lev rimane gravemente ferito e per salvargli la vita non resta che trasportarlo all'Hotel Artemis. Si tratat di un luogo di cura segreto, una clinica celata ai più e riservata a una ristretta cerchia di banditi e fuorilegge.

Ben presto si verificherà uno scontro dovuto all'impatto tra la tensione interna vissuta nell'Hotel Artemis e quella sulle strade di Los Angeles in rivolta per l'acqua. Tutto questo porterà a una escalation di inaudita violenza.

Nel cast ci sono: Jodie Foster che interpreta Jean Thomas, l'«infermiera» della cilinica e poi Sterling K. Brown (Sherman), Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry (Lev), Zachary Quinto, Charlie Day, Dave Bautista, Jenny Slate, Kenneth Choi, Josh Tillman, Evan Jones.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725