In Puglia e Basilicata
Sky Cinema Uno
31 Luglio 2022
Redazione Spettacoli
Hotel Artemis è un film del 2018 scritto e diretto da Drew Pearce. Andrà in onda questa sera alle 21,15 su Sky Cinema uno. Si tratta di una storia che prende le mosse in un futuro non lontanissimo ed è stata ambientata da Pearce, che non è solo il regista della pellicola ma anche l'autore del soggetto e lo sceneggiatore, nel mondo della criminalità, in un contesto prossimo. L'idea cardine della trama si sviluppa in un luogo dove è stato costruito un ospedale per fuorilegge.
In verità, l'anno in cui si verificano i fatti immaginati da Pearce è definito: il 2028. In quell'epoca Sherman e Lev rapinano una banca proprio nel giorno in cui era stata annunciata una rivolta nella tentacolare metropoli californiana di Los Angeles. Il motivo della ribellione scoppiata in modo violento è la privatizzazione dell'acqua.
I due rapinatori ingaggiano una sparatoria con la polizia: Lev rimane gravemente ferito e per salvargli la vita non resta che trasportarlo all'Hotel Artemis. Si tratat di un luogo di cura segreto, una clinica celata ai più e riservata a una ristretta cerchia di banditi e fuorilegge.
Ben presto si verificherà uno scontro dovuto all'impatto tra la tensione interna vissuta nell'Hotel Artemis e quella sulle strade di Los Angeles in rivolta per l'acqua. Tutto questo porterà a una escalation di inaudita violenza.
Nel cast ci sono: Jodie Foster che interpreta Jean Thomas, l'«infermiera» della cilinica e poi Sterling K. Brown (Sherman), Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry (Lev), Zachary Quinto, Charlie Day, Dave Bautista, Jenny Slate, Kenneth Choi, Josh Tillman, Evan Jones.
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su