Lunedì 08 Settembre 2025 | 09:08

«Hotel Artemis» clinica per criminali in un futuro vicino

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«Hotel Artemis» clinica per criminali in un futuro vicino

Domenica 31 Luglio 2022, 09:21

Hotel Artemis è un film del 2018 scritto e diretto da Drew Pearce. Andrà in onda questa sera alle 21,15 su Sky Cinema uno. Si tratta di una storia che prende le mosse in un futuro non lontanissimo ed è stata ambientata da Pearce, che non è solo il regista della pellicola ma anche l'autore del soggetto e lo sceneggiatore, nel mondo della criminalità, in un contesto prossimo. L'idea cardine della trama si sviluppa in un luogo dove è stato costruito un ospedale per fuorilegge.

In verità, l'anno in cui si verificano i fatti immaginati da Pearce è definito: il 2028. In quell'epoca Sherman e Lev rapinano una banca proprio nel giorno in cui era stata annunciata una rivolta nella tentacolare metropoli californiana di Los Angeles. Il motivo della ribellione scoppiata in modo violento è la privatizzazione dell'acqua.

I due rapinatori ingaggiano una sparatoria con la polizia: Lev rimane gravemente ferito e per salvargli la vita non resta che trasportarlo all'Hotel Artemis. Si tratat di un luogo di cura segreto, una clinica celata ai più e riservata a una ristretta cerchia di banditi e fuorilegge.

Ben presto si verificherà uno scontro dovuto all'impatto tra la tensione interna vissuta nell'Hotel Artemis e quella sulle strade di Los Angeles in rivolta per l'acqua. Tutto questo porterà a una escalation di inaudita violenza.

Nel cast ci sono: Jodie Foster che interpreta Jean Thomas, l'«infermiera» della cilinica e poi Sterling K. Brown (Sherman), Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry (Lev), Zachary Quinto, Charlie Day, Dave Bautista, Jenny Slate, Kenneth Choi, Josh Tillman, Evan Jones.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)