Domenica 07 Settembre 2025 | 00:10

Grottaglie, terrorizzava
genitori e parenti: in cella

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Maltrattamenti in famiglia arrestato 2 volte in 2 giorni

Venerdì 02 Febbraio 2018, 18:44

Con ingiurie, vessazioni, percosse e minacce, maltrattava i genitori conviventi e altri parenti: per questo un 35enne, Ignazio Cicala, con precedenti penali, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Grottaglie, che hanno eseguito a suo carico una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Paola Incalza su richiesta del procuratore aggiunto Maurizio Carbone.

Secondo la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato, le vessazioni ai danni dei familiari erano andate avanti da oltre sei mesi «in un continuo crescendo di violenza e spregiudicatezza». Gli agenti parlano di una «escalation di violenza e soprusi che ha costretto gli anziani genitori, per timore che le minacce loro rivolte potessero tradursi in azioni fisicamente violente, ad abbandonare la loro abitazione».

Nelle scorse settimane, il giovane, «dedito all’abuso di sostanze alcoliche - sottolinea una nota della Questura - e al consumo di stupefacenti, ha più volte molestato ed intimorito altri suoi familiari, arrivando a scagliarsi anche contro la nonna ottantenne».
Qualche anno fa Cicala era già stato arrestato per violenze commesse nei confronti della sua ex moglie, poi collocata in una comunità protetta fuori provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)