Venerdì 24 Ottobre 2025 | 15:32

Castellaneta, banditi sparano
uno cade e finisce in ospedale

Castellaneta, banditi sparano
uno cade e finisce in ospedale

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Tentano rapina e sparanola vittima li semina e unofinisce in ospedale: arrestato

Nel mirino il coducente di un furgone di gelati: i due malfattori hanno sparato sulla fiancata del mezzo. La vittima ha accelerato e loro sono caduti con lo scooter

Lunedì 14 Agosto 2017, 11:12

Un rapinatore è stato arrestato dai carabinieri dopo aver tentato di rapinare un autotrasportatore di gelati nei pressi di Castellaneta Marina. In manette è finito un 50enne tarantina ritenuto responsabile di rapina aggravata. A bordo di uno scooter, insieme a un complice, sulla statale 106 nei pressi di Castellanete marina, hanno tentato di bloccare il conducente di un furgone adibito al trasporto di gelati al fine di sottrargli l'incasso giornaliero.

Per convincere la vittima a fermarsi, i due hanno sparato alcuni colpo di pistola sulla fiancata laterale del mezzo, ma la reazione della vittima che accelerava la velocità, consentiva di evitare il colpo e seminare i rapinatori che perdevano il controllo dello scooter e cadevano. Il 50enne, trasportato da personale del 118 presso l’ospedale civile SS. Annunziata di Taranto, veniva ricoverato poiché riscontrato affetto da trauma cranico, mentre il complice si allontanava a bordo dello stesso scooter facendo perdere le proprie tracce. 

I militari, ricostruita immediatamente la vicenda, identificavano il ferito quale uno dei presunti autori del colpo: il magistrato disponeva gli arresto in ospedale. Sono in corso indagine per risalire all'altro complice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)