Paura a Massafra (Taranto) per un nuovo episodio di violenza ai danni del personale del Ctp (Consorzio trasporti pubblici) di Taranto. Durante la serata di Halloween, un autista in servizio lungo corso Roma è stato ferito all’occhio da una grossa palla di carta imbevuta d’acqua lanciata contro l’autobus. Il conducente, dopo aver arrestato il mezzo in sicurezza, ha allertato le forze dell’ordine e il 118, venendo poi trasportato in ospedale con una prognosi di sei giorni.
Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal hanno denunciato «l'ennesimo episodio di violenza che coinvolge mezzi e lavoratori dell’azienda di trasporto pubblico tarantina», sottolineando come «gli appelli e le proposte di intervento avanzate anche quest’anno siano rimasti inascoltati».
I sindacati chiedono maggiore sicurezza a bordo e nelle aree di servizio, con sistemi di videosorveglianza e presidi delle forze dell’ordine nelle ore serali. «Non è più accettabile - affermano - che chi svolge un servizio pubblico essenziale debba rischiare la propria incolumità per colpa di atti vandalici gratuiti».
Colpito all’occhio da palla di carta bagnata lanciata contro bus
Sabato 01 Novembre 2025, 19:00
















