Giovedì 25 Settembre 2025 | 09:37

Giochi del Mediterraneo 2026: Taranto rischia il rinvio

 
FABIO VENERE

Reporter:

FABIO VENERE

Giochi del Mediterraneo 2026: Taranto rischia il rinvio

Sale la tensione, il Comune prende le distanze

Giovedì 25 Settembre 2025, 07:00

Mancava solo una clessidra capovolta sul tavolo per rendere ancora più efficaci le parole pronunciate dal sindaco di Taranto, Piero Bitetti, a proposito dei Giochi del Mediterraneo.

Il contesto in cui si è discusso della kermesse internazionale in programma nel capoluogo ionico, e in altri 20 comuni pugliesi, dal 21 agosto al 3 settembre 2026, è stato quello delineato nell’ambito di una riunione della maggioranza consiliare che aveva all’ordine del giorno diversi argomenti. Tra cui, evidentemente, i Giochi.

Secondo fondate (e numerose) indiscrezioni, infatti, il primo cittadino non avrebbe polemizzato con alcuno in particolare (con il commissario Ferrarese tanto per essere chiari), ma avrebbe comunque messo in evidenza alcuni ritardi non tanto (o meglio non solo) nell’esecuzione delle opere per la riqualificazione o il restyling degli impianti sportivi...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)