Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio Ionico sono intervenuti in un’abitazione del centro cittadino, dopo la richiesta di aiuto di una donna aggredita dal marito.
All’arrivo dei militari, è scattato l’arresto in flagranza di un uomo di 64 anni, presunto responsabile di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, al culmine di una lite per futili motivi relazionali, avrebbe aggredito fisicamente la moglie, una casalinga di 58 anni, colpendola con calci, pugni e schiaffi e minacciandola anche con una pistola legalmente detenuta, successivamente sequestrata dai Carabinieri.
La donna è riuscita a fuggire approfittando di un momento di distrazione del marito e a rifugiarsi in un esercizio commerciale poco distante, da dove ha contattato il 112. La vittima ha denunciato ai militari non solo l’aggressione appena subita, ma anche una lunga serie di episodi di violenza fisica e verbale che si sarebbero protratti negli anni, mai formalmente denunciati. L’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Taranto.