Sabato 06 Settembre 2025 | 12:41

Castellaneta Marina, bagnante aggredito e malmenato da 5 buttafuori di una discoteca sul mare: lido chiuso per 20 giorni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Castellaneta Marina, bagnante aggredito e malmenato da 5 bodyguard: lido chiuso per 20 giorni

L'episodio si è verificato lo scorso maggio: il provvedimento del Questore di Taranto

Mercoledì 18 Giugno 2025, 17:45

18:22

Venti giorni di sospensione per un lido di Castellaneta Marina, dove lo scorso maggio un bagnante fu aggredito e malmenato da cinque addetti alla sicurezza, poi denunciati per lesioni personali e minacce. Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Taranto, Michele Davide Sinigaglia, a seguito degli accertamenti della Polizia di Stato.

L’aggressione avvenne al culmine di un diverbio nei pressi di una nota discoteca sul mare di Castellaneta Marina: la vittima, soccorsa priva di sensi e ricoverata con 30 giorni di prognosi, sarebbe stata trascinata nel bagno del lido e colpita al volto. Le indagini hanno fatto emergere gravi irregolarità: i presunti aggressori non risultavano iscritti all’albo prefettizio degli operatori della sicurezza, come previsto dalla normativa vigente, e il lido somministrava alimenti e bevande tramite un chiosco non autorizzato.

Alla luce della gravità dei fatti e delle violazioni riscontrate, la Questura ha disposto la sospensione temporanea dell’attività, motivandola anche con l’allarme sociale suscitato dall’episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)