TARANTO - Ha tentato di sottrarsi all'alt della polizia, dando inizio a una fuga spericolata a bordo di un'auto che è terminata con un incidente. È successo la scorsa notte a Taranto, dove un minore di 15 anni è stato denunciato in stato di libertà perché ritenuto presunto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
A mezzanotte circa una pattuglia in viale Magna Grecia ha intimato l’alt a un’Audi A4 lanciata a velocità sostenuta nel tratto del rondò adiacente. Invece di fermarsi, il conducente ha accelerato ulteriormente nel tentativo di sottrarsi al controllo. Ne è scaturito un inseguimento che ha visto l’auto sfrecciare pericolosamente lungo viale Magna Grecia, passando davanti ai Giardini Virgilio, a quell'ora affollato di giovani. La corsa si è interrotta bruscamente quando il conducente ha perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa contro un palo dell’illuminazione. Fortunatamente, non si segnalano feriti.
Gli agenti intervenuti hanno identificato il conducente: un minorenne di 15 anni, senza patente. All’interno del veicolo è stato inoltre rinvenuto un piccolo involucro contenente circa un grammo di hashish. Il ragazzo è stato così segnalato anche come assuntore di sostanze stupefacenti.