Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 18:48

Martina Franca, il modello Fabio Mancini e la sua rivoluzione gentile con l'European School Project

Martina Franca, il modello Fabio Mancini e la sua rivoluzione gentile con l'European School Project

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Martina Franca, il modello Fabio Mancini e la sua rivoluzione gentile con l'European School Project

È un evento che unisce oltre 1000 ragazzi in un dialogo emozionale

Mercoledì 09 Aprile 2025, 19:54

Martina Franca – Il "Fabio Mancini European School Project" ha fatto tappa a Martina Franca, coinvolgendo più di 1000 ragazzi in un evento straordinario che ha avuto luogo nella suggestiva cornice del Teatro Nuovo organizzato dalla Dirigente scolastica Roberta Leporati.
L'incontro ha rappresentato un'importante occasione di confronto e riflessione su tematiche fondamentali per la crescita personale e sociale dei giovani.

Fabio Mancini, supermodello di fama internazionale e fondatore del progetto, ha sottolineato l'importanza di creare un dialogo aperto e costruttivo tra i ragazzi e di avere professionisti di settore scientifico, trasformando un grande contenitore di idee in un vero e proprio contenuto emozionale. Durante l'evento, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di confrontarsi su valori essenziali, contribuendo a costruire relazioni significative e abbattendo le distanze attraverso gesti di affetto e condivisione.

L'entusiasmo dei ragazzi è stato palpabile, e i feedback positivi ricevuti testimoniano il successo dell'iniziativa. La partecipazione attiva e il coinvolgimento dei giovani sono stati la chiave della rivoluzione che Fabio con questo evento non solo istruttivo, ma anche profondamente emozionante ha portato in oltre 140 istituti, tra cui scuole primarie, secondarie ed università.

Perché il potere di un abbraccio alimentato da un dialogo autentico è il vero antidoto contro ogni forma di violenza, discriminazione e ignoranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)