TARANTO - Chiuso un b&b nella Città Vecchia di Taranto e denunciati i due proprietari: sono ritenuti presunti responsabili, in concorso tra loro, del reato di omessa comunicazione delle generalità dei soggetti alloggiati. Durante un controllo della polizia amministrativa, unitamente al personale dell’Ufficio Immigrazione, è emerso infatti che il gestore aveva omesso di registrare le generalità di due cittadine extracomunitarie, una delle quali è risultata irregolare sul territorio italiano. Inoltre, la struttura era priva del titolo autorizzatorio per lo svolgimento dell'attività, della prescritta S.C.I.A. e non aveva avanzato richiesta per il rilascio del “CIN”, il cosiddetto Codice Identificativo di Struttura.
Inoltre, nel corso dei consueti controlli del territorio, la polizia ha denunciato in stato di libertà tre persone. I primi due sono stati sorpresi nel centro città nell’attività di parcheggiatore abusivo, entrambi colti sul fatto mentre svolgevano la loro attività illecita nei parcheggi comunali: il primo un giovane tarantino di 29 anni con numerosi precedenti penali a suo carico, l'altro un 43enne della provincia jonica già sottoposto alla sorveglianza speciale.
Infine un 25enne tarantino, nel corso di uno controllo nella centralissima Piazza della Vittoria è stato trovato in possesso di un coltello e pertanto è stato denunciato in stato di libertà perché ritenuto presunto responsabile del reato di porto illegale di arma da taglio, con la contestuale proposta di divieto di ritorno nel comune di Taranto.